domanda......
ciao a tutti...volevo discutere con voi di una caratteristica presente in me..sin da bambina...ai tempi dell asilo..per natura...io non solo scrivevo ovviamente con la sinistra..ma scrivevo anche al contrario..da ds a sx..come a specchio...dote che i miei hanno dovuto ovviamente farmi correggere...per ovvi motivi..(sai che macello correggere un tema llo specchio!!!)...cmq questa caratteristica mi è rimasta lo stesso..e riesco a scrivere velocemente ed anche in bella calligrafia...sapete spiegarmi qualcosa su questa mia caratteristica?..è capitato anche ad altri ????

a me si e l'ho scoperto da poco!cmq non ti preoccupare non sei l'unica:http://www.mancinismo.info/forum/forum-generale/scrivere-specularmente.75
Anch io riesco a scrivere a specchio,e anche alle elementari confondevo spesso numeri a due cifre ad esempio 23 per 32 oppure scrivevo al cotrario i 3, i 5 , le 'b'. Ma dopo paginate e paginate di esercizi ( scrivi 100 volte 3) ho imparato....
Cmq a volte sbaglio ancora ;)
Oddio, che cretina!
Ho appena aperto un topic inutile sul mancinismo esasperato :D scusateeeeeee!
Tranquilla, anche io ho avuto lo stesso "problema" :)
Ciao a tutti sono nuova del sito.
Comunque anche io ho la tendenza a scrivere a specchio ed è una cosa bellissima, che molti destri non sanno fare..un altro segno del fatto che noi mancini abbiamo una marcia in più!!
Quindi direi che non ti devi preoccupare, anzi usa questa tua caratteristica per stupire le persone!
Invia nuovo commento