incubo forbici
Scritto da Cami il Mar, 10/02/2009 - 14:47
Ciao a tutti! sono nuova del forum, ho scoperto questo sito grazie ad un articolo su una rivista. Io sono mancina (anche se non in tutto) e ho molta difficoltà a tagliare con le forbici (che uso con la sinistra), mia madre mi prende spesso in giro per questo e mi ha detto che forse è così perchè da piccola, per paura, non me le ha fatte utilizzare. Ma pensavo e volevo chiedervi: è possibile che questa mia difficoltà derivi dal fatto che utilizzo forbici per la mano destra? Non so se mi sono ben spiegata. Grazie in anticipo per le risposte! Ciao!

Ciao, piacere. Anch'io mi sono iscritta da poco...
Ti capisco anch'io faccio fatica ad usare le forbici e credo che sia dovuto proprio al fatto che usiamo forbici per la mano destra.
Usandole con la sinistra, praticamente le "giriamo" invertendo le lame, così tagliano male... non so se sono riuscita a spiegarmi...
Una soluzione sarebbe quello di usare forbici per mancini, ma io non le ho ancora comprate...
mi sono appena iscritta e x fortuna non ho mai avuto grossi problemi quanto a forbici e simili perché fin da quando avevo 5 anni avevo una forbice da mancini (la trovi in cartoleria senza grossi problemi), poi recentemente ho comprato una forbice decisamente più professionale però se sono fuori e devo tagliare...AIUTO! per fortuna c'è sempre qualcuno che mi prende per imbranata ma poi mi aiuta
mi sono appena iscritta e x fortuna non ho mai avuto grossi problemi quanto a forbici e simili perché fin da quando avevo 5 anni avevo una forbice da mancini (la trovi in cartoleria senza grossi problemi), poi recentemente ho comprato una forbice decisamente più professionale però se sono fuori e devo tagliare...AIUTO! per fortuna c'è sempre qualcuno che mi prende per imbranata ma poi mi aiuta
Salve, sono mancino anch'io, non esiste questo problema secondo me, e tutto mentale, io non ho mai usato forbici con la sinistra in tutta la mia vita, un giorno leggendo ste cose mi sono messo per 4 ore consecutive, ora taglio perfettamente, superate il limite di voi stessi.
io sono mancino totale...nel tiro nel bere nel suonare la kitarra nello scrivere...ma non mi e mai venuto di impugnare le forbici con la sinistra
ciao anche io mi sono appena iscritta e non vi dico che problemi ad usare le forbici con il mio lavoro!i primi momenti sono stati molto critici!!
in quanto mancina totale anche io ho avuto problemi con le forbici... comprando quelle da mancini da piccola ho risolto... da più grande ho trovato delle forbici con la lama lunga che funzionano benissimo anche se sono da destri...
Io essendo mancino totale nn ho mai avuto difficoltà con le forbici perchè le tengo nella mano destra...
Salve a tutti, anch'io arrivo ora ma non sono ambidestro ne' del tutto mancino, nel senso che so usare forbici e coltello soltanto con la sinistra, che e' deputata in genere ai lavori che richiedono forza o precisione, ma scrivo e mangio soltanto con la destra, che so usare convenientemente soltanto per poche altre cose. Ho letto qui nel forum che le forbici per mancini sarebbero facilmente reperibili ma finora io le ho trovato in Cina e in Gran Bretagna. e, intanto che esploro le mercerie, accetto consigli e informazioni di ogni sorta. Con l'occasione, mi viene da rilevare che nessuno qui ha parlato di coltelli, mentre io sento la necessita' di un coltello da cucina, di quelli a filo cosiddetto eterno, e di un coltello da pane. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare ? Grazie.
Invia nuovo commento