Mancinismo esasperato

Salve a tutti!

Sono nuova su questo sito.

Giusto stamattina, parlando con mia mamma, abbiamo rivangato i tempi passati.

In particolare la prima elementare.

Ebbi non poche difficoltà ad apprendere l'Italiano e la Matematica (nel primo quadrimestre i voti erano infatti insufficienti). Il dottore diagnosticò in me un "mancinismo esasperato".

Scrivevo al contrario, con le lettere tutte ribaltate. Scrivevo a specchio, proprio come il grandissimo Leonardo.

Vorrei saperne un po' di più sul "mancinismo esasperato". Se qualcuno potesse soddisfare la mia curiosità, gliene sarei grato :)

ritratto di olma

Scusate, ho realizzato troppo tardi che esistono già non poche discussioni su questo argomento :P

ritratto di sarettina

Ciao a tutti,Io anche sono mancinissima..............e mi sucedeva la stessa cosa!!!Quaderni interi  scritti da dx verso sx!!! Allucinante,ma fantastico!

ritratto di nadezda

Ciao a tutti sono nuovissima.Anche io come tanti altri mancini avevo il problema di scrivere a specchio interi quaderni scritti al contrario, problemi sull' aprendimento della scrittura....giuro è stato difficile ma ci sono riuscita soprattutto grazie a quella pazientissima donna ( mia madre)! Una Domanda, vi capita ancora di scrivere a specchio? A me viene ancora naturale e certe volte mi capita se prendo appunti di fretta.

se scrivo da sinistra verso destra in maniera corretta ho una calligrafia orribile se non di piu'.

ritratto di Carmen Pacifico

CIao! Anche io, a volte,  scrivo a specchio e la cosa, negli anni, dopo essersi lenita. è peggiorata!!!!

Soprattutto da quando ho iniziato il mio percorso di studi di Arabo!!!! Soprattutto il punto interrogativo, è sempre con la gobba a sinistra..... :) comunque, il più delle volte sono costretta a cancellare ciò che scrivo perchè risulta vagamente "a specchio".... però è grandioso!!! Siamo unici!

ritratto di Carmen Pacifico

PS: per la calligrafia io ho deciso di entrare in riabilitazione grafomotoria: inizierò un percorso a breve... speiamo bene risolva il mio problemino-ino-ino!

ritratto di Dafne89

Io pure essendo mancina, non ho mai avuto questo tipo di problema,però ho avuto e continuo ad avere un problema nella lettura, avolte leggo prima le lettere a destra che quelle a sinistra, però sinceramente non sò se sia un problema dovuto al fatto che sia mancina..

ritratto di antonio

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e per la verità l'ho scoperto stamani ascoltando radio 2.

Avete mai usato un tecnigrafo per destri? Un'esperienza che non consiglio a nessun mancino...........in pratica si lavora a braccia incrociate con i risultati che potete immaginare ma poi finalmente qualcuno invento AUTOCAD e così il mio calvario finì.

Ho una figlia mancina, una moglie mancina corretta (è diventata dislessica), in pratica una famiglia di mancini DOC (o quasi).

ritratto di un visitatore

si si ti capisco bene...sono architetto e solo gli ultimi 2 esami li ho fatti con autocad...mi ricordo benissimo le ore a disegnare con le braccia incrociate ehehhehehe

ritratto di minù

Eccomi! Un'altra supermancinissima all'appello! Io tuttora mi diverto quando è possibile a firmarmi al contrario! Una volta mi son divertita a scrivere un compito su Leonardo tutto a specchio!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Smileys
:dormire::^):-P:-*:-|;_(;-):-D:-(:-)

Ultimi accessi mancini

ritratto di Joseph_Epomeo
Joseph_...
ritratto di cdpas
cdpas
ritratto di eyck
eyck
ritratto di ludomancino
ludoman...
ritratto di ginevra