Scrivo e disegno contemporaneamente "a due mani"...

Buona giornata a tutti! Sono nata mancina e a scuola non riuscivo a vedere la "a" dritta e quindi con la sinistra la scrivevo al contrario. E poi tutto al contrario fino all'Universita' ma avevo imparato a faticanti a scrivere anche con la destra. Al liceo per mia comodita' prendevo appunti al contrario. Adesso scrivo contemporaneamente "a due mani", una al contrario, l'altra al dritto e cosi' disegno cose identiche. Ho problemi nella vita pratica. (Avvitare, entrare, uscire,ecc.).

Chi e' che sa spiegarmi o studia queste cose?

Un abbraccio a tutti,Mirra

ritratto di Benedetta

carissimi, queste due righe che sto scrivendo sono una richiesta di AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO! sono una maestra di scuola elementare con un chiodo fisso nella testa:un bambino della mia classe(seconda elementare)dimostra grandi difficoltà negli apprendimenti e tutte le osservazioni fatte fino ad ora sembra che mi portino ai suoi problemi di lateralizzazione. mano dx occhio sx piede dx orecchio sx

lo scorso anno scolastico metteva in ordine le sequenze numeriche dall'alto verso il basso corretto questo ordine ha iniziato più spesso a mettere in ordine da dx verso sx legge correttemente i numeri(56)ma li cerca male sulla linea dei numeri(65)autocorreggendosi da solo. scompone il 12 in questo modo 1 unità e 2 decine ha difficoltà ad individuare in un treno composto da 5 vagoni, dopo aver indiato il primo e l'ultimo chi sta nel mezzo tra il primo e l'ultimo indicando solo il vagone numero 3. ha poca attenzione e appare sempre confuso

come posso aiutarlo? aspetto risposte!!!!!!!!!!!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Smileys
:dormire::^):-P:-*:-|;_(;-):-D:-(:-)

Ultimi accessi mancini

ritratto di Tina La Mancina
Tina La...
ritratto di Direzione
Direzio...
ritratto di TinyJay
TinyJay
ritratto di Ioria83
Ioria83
ritratto di GWilde