Un mancino può essere logico, razionale e matematico???
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e vorrei porvi un quesito: ho letto che i mancini hanno la parte destra del cervello più sviluppata e quindi dovrebbero essere portati per la creatività e per l'ambito artistico, ma non è possibile che alcuni mancini siano negati nell'arte e siano portati per la matematica, la logica e la razionalità? Spero che rispondiate in tanti. Ciao.



C'è qualcuno???
ciao, anch'io ho questa curiosita'. Mi è venuta perché sono mancino ed ho fatto due test (tra cui quello su questo sito) dove risulta che in me è più sviluppata la logica e la razionalita'. Per cui credo che sì, può succedere; quello che mi chiedo io è: perché ho investito tanto sulla parte del cervello che ho sviluppato di meno? E come la parte destra entra in gioco, dato che è più sviluppata?
e gli interessi personali dove li mettiamo? secondo me si può essere logici e razionali anche da mancini perchè magari se ci si interessa alla logica e alla matematica e magari si sviluppa anche quella parte del cervello che normalmente da mancini non si userebbe
Il problema è che io sono completamente negata nell'ambito artistico mentre sono molto portata nell'ambito logico-matematico... e non sto parlando di interessi, ma di una cosa innata, una cosa avuta fin da bambina.
Invia nuovo commento