Sono destroso o mancino?
ciao a tutti, mi sono iscritto perchè forse voi mi potete aiutare a capire se sono destroso, mancino o ambidestro(speriamo). fin da piccolo ho usato la destra x scrivere ma forse è semplicemente perchè mi hanno data la matita nella mano destra, ultimamente ho cercato di scrivere con la sinistra e dopo poco esercizio (in ttotale un paio d'ore massimo) riesco a scrivere in corsivo e in stampatello ad una velocità decente e abbastanza bene, ma non come con la destra(però x imparare a scrivere così ho imparato anni, con la sinistra poche ore), adesso mangio con entrambe le mani, affero gli oggetti indipendentemente dalla mano, e qualsiasi azione la faccioin modo indifferente ma con una leggere preferenza x la destra (ma pensio sia perchè fino a 1 mese fa usavo quella x scrivere, amngiare, giocare a tennis ecc). il fatto che abbia imparato subito a usare la sinistra quasi come la destra significa che sono mancino o ambidestro e che l'abbia scoperto solo adesso?
p.s. se incrocio le mani metto davanti il pollice sinistro, se applaudo batto la mano sinistra sulla destra(questi sono 2 test che ho fatto).
ciao

ho dimenticato di dire che giro le pagine dei libri con la sinistra, s devo strofinarmi gli occhi x es lo faccioprincipalmente con la sinistra, il mio occhio dominante è il destro, la mia gamba dominante è la destra, il mio piede dominante è il destro, la mia spalla dominante è la sinistrae, ho fatto questi test segundo ciò che era scrtto su questo sito, in tutti i casi le differenze sono minime tranne che x la gamba. ciao, rispondete nuemrosi!!!
Invia nuovo commento