Ciao, un aiuto per favore

Innanzitutto ciao a tutti. Sono un mancin...anzi no un dest..ambidest... ecco è questo il mio problema: vorrei sapere la mia lateralità. Ho letto una guida qui nel sito Diceva innanzitutto che se uno usa la destra per tirare un pugno e scrivere allora è destro. E io uso la destra, e mi son detto: ok allora sono destro. Poi sono passato al paragrafo successivo, che parlava dell'occhio dominante: nel mio caso l'occhio sinistro: 11 decimi contro i 10 del destro. Allora per chiarire i dubbi sono passato al paragrafo successivo, che parlava della lateralità del bacino: la mano che appoggi per prima per terra indica la lateralità del tuo bacino; e io uso sempre la sinistra. Poi parlava anche del calcio: il piede con cui si calcia può essere indicatore della lateralità: e io calcio col sinistro.

Io ho chiesto informazioni a tutte le persone che conosco ma nessuno mi riesce ad aiutare, mi rispondono tutti che non hanno capito. Voi siete esperti, magari saprete svelarmi il mistero

ritratto di Edo

Basta "sentirsi" mancini, amico mio. Anch'io sono uno strano caso: scrivo e disegno con la sinistra, gioco a tennis e ping pong con la sinistra MA il gesto tecnico della battuta a pallavolo - uguale a quella del tennis, dice chi la sa lunga - non riuscivo a farlo. Dopo un anno di boxe ho smesso. Al primo incontro. Giù alla prima ripresa, dopo 30 secondi. Sarà perché ero guardia sinistra? (che è come essere "normali", via...)* Mah! Il Mister mi metteva all'ala destra per mezz'ora e scoperto il giochetto andavo dall'altra parte. Sì, ci si diverte da mancini... Ciao.

*=ho smesso perchè mi dava fastidio la violenza. Soprattutto su di me.

ritratto di Shark

Mancin.. si nasce, ambidestr.. si diventa per esigenza quando si accetta la anormalità o comunque il doversi adeguare obbligatoriamente a un mondo creato per destri. Quando un amico ti porge la mano destra istintivamente se non lo controlli porgi la sinistra.. Hai mai usato la telecamera? Se non lo controlli instintivamente sei portato a fare panoramiche da destra a sinistra.. Una chicca.. non sai quante volte abbracciando e baciando un amica/amico ho rischiato di toccare le labbra del mio interlocutore perchè mi giravo con il viso dallo stesso lato!! Ho una certa età e orami sono rassegnato del mio stato di mancino ma assultamente non me ne faccio un problema anzi l'esperienza accumulata mi è d'esempio per educare correttamente mio figlio di circa otto anni (anche lui ahimè completamente mancino).

ritratto di iacaranda

Ciao a tutti i/le mancini/e, mi sono appena iscritto al forum e voglo dare il mio saluto a tutti. Sono un "mancino contrariato", quando frequentavo la Ia elementare, mi hanno bloccato il braccio sinistro per obbligarmi a scrivere con la destra, ora infatti scrivo con la destra, ma tutte le altre operazioni di manualità le faccio con la sinistra. Quando giocavo a calcio il piede dominante era il sinistro, quindi mi ritengo mancino a tutti gli effetti. Vorrei avere notizie di altri mancini contrariati, se hanno avuto problemi relativi a questa "Forzatura".

ritratto di lapoetessa

Sono sempre stata mancina,ho imparato a scrivere con la sinistra a 5 anni ,mi ha insegnato papa' a leggere e scrivere.Sonon andata in prima a 5 anni e mezzo e leggevo bene ,scrivevo in stampatello.La maestra non mi ha mai bloccato il braccio,mai detto e' la mano del diavolo come si usava dire secoli fa.

ritratto di raggio di luna

io sono sempre stata mancina e sono fiera di esserlo anche se non mi piace vedere tutti quegli oggetti fatti per i destri (tipo il mio cellulare o la mia tazza preferita!). Comunque nessuno mi ha mai fatto pesare questo e in famiglia l'hanno accettato con entusiasmo! (sono l'unica)

ritratto di simona77_it

Sono sempre stata mancina. Alle elementari mi hanno fatto acquistare una penna stilografica appositamente per mancini ma oltre a quello non esisteva nulla e fare le faccende in casa a volte non è semplice. Sto riscoprendo ora il mancinismo e ho deciso di adeguarmi alla mia situazione acquistando prodotti per mancini. Ora ho un bimbo di cinque mesi, è troppo presto ora capire se sarà mancino oppure no, ma so che se lo sarà sicuramente sarà molto più agevolato di me rispetto a quando andavo io a scuola. W i mancini.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Smileys
:dormire::^):-P:-*:-|;_(;-):-D:-(:-)

Ultimi accessi mancini

ritratto di Tina La Mancina
Tina La...
ritratto di Direzione
Direzio...
ritratto di TinyJay
TinyJay
ritratto di Ioria83
Ioria83
ritratto di GWilde