orologi
ciao, inanzitutto volevo salutarvi in quanto neo iscritta al sito che ho scoperto solo ora... vorrei arredare la mia camera con un bel orologio da parete per mancini, lo trovo molto bello e semplice, ma purtroppo è praticamente impossibile da trovare, voi sapete un sito dove vendono orologi da parete per mancini? ringrazio anticapamente.. buone feste eyck

Salve!! Orologi per mancini?? io non saprei neanche immaginarne uno, in effetti ho sempre trovato un pò di difficoltà a leggere l'orologio velocemente....ma credo che di fronte ad un orologio che gira al contrario, ragionerei per abitudine cercando di leggerlo normalmente, forse sarebbe anche peggio no?
Io credo che si riferisca ad un orologio le cui lancette ruotano in senso antiorario...
Sinceramente lo troverei piuttosto difficile da leggere. Personalmente non credo che per «essere mancino» qualcosa debba necessariamente funzionare al contrario... !
Io cmq devo ammettere che mi trovo meglio con i display numerici digitali, piuttosto che le lancette...
si, intendevo proprio con le lancette che girano in senso antiorario,,, io non lo trovo complicato da leggere e vorrei trovarne uno, è originale comodo e perfetto!!
non dico che da mancina deve essere tutto al contrario ma questo tipo di orologio farebbe al caso mio...
comunque grazie della risposta e buon 2009!!!
eyk
Tieni l'orologio normale che hai già e compra uno specchio da mettere sulla parete di fronte, avrai due orologi e una camera originale. Concordo con gli altri, non ritengo sia prettamente da mancini un oggetto del genere, ma senz'altro è divertente!
Ciao Eyk, creo materiale basandomi su tecniche di decoupage, stencil, tridimensionale, pittorico ecc. In realtà , come qualcuno ti ha accennato, il fatto è che il meccanismo interno per le lancette è predisposto perchè girino in senso orario, non antiorario, per cui...
Mi viene da pensare che dovresti trovare una sorta di confezionatore di meccanismi da orologi per vedere esaudito il tuo desiderio....
Comunque invidiabile: sarebbe come avere una macchina del tempo in casa...WOW!!!!
A presto Cepfimra
Eh, gia.
io non li ho mai visti, credo che dovrai smontarne uno normale e vedere se ti riesce a rimontalo in modo che le lancette girino al contrario. Forse se chiedi a qualche orologaio te lo sa dire lui cosa va fatto....
xò lo vorrei anchio un orologio che gira in senso antiorario.
ciao, veramente non ho mai preso in considerazione un orologio che segnasse le ore antiorarie e a che pro?
Magari da dicembre hai già trovato l'orologio... comunque segui questo link e troverai quello che cerchi... è a Londra, ma vendono anche via internet e recapitano il tutto!
Ciao
Paola
http://www.left-handed.com//orologi-c-48.html?osCsid=c3e7a6f2f4a3e8d347cce53d072...
Salve a tutti, sono un neoiscritto e colgo l'occasione per fare il mio primo intervento nel forum.
Sono totalmente mancino e ho da sempre portato l'orologio da polso a destra. Ho un problema, però, dato dal fatto che i pulsanti degli orologi sono quasi sempre posti a ore 3 e finiscono per consumarmi,in brevissimo tempo, i polsi destri delle mie camicie. In commercio ho trovato solo orologi sportivi senza i pulsanti a ore 3, di solito sono quelli per i sub, ma io sono alla ricerca di un orogolio semplice,classico, con solo datario e orogolio. Ne ho trovati solo da collezione,dal costo insostenibile!
Qualcuno sa se esistono orologi del genere, non di altissima gamma e dove è possibile comprarli? Su internet io, davvero, non sono riuscito a trovarne. L'orologio da polso presente sul negozio londinese il cui link è presente sul sito, mi è stato regalato da mia cugina che vive a Londra, ma è durato solo 6 mesi a causa della qualità veramente scarsa.
Grazie....saluti.... viva i mancini!!!!
Ciao, anche io mi sono trovato ad affrontare il problema orologio per mancini... Ora, le più grandi case di orologi possono produrre la versione da mancino per la maggior parte degli orologi da esse prodotti.. lo svantaggio è che di solito (per lo meno per i marchi più ricercati) tali orologi vanno ordinati presso il concessionario (credo che poi vengano prodotti su ordinazione). Ti lascio immaginare gli extra costi...
L'altra alternativa interessante è puntare su orologi che già nascono con i pulsanti a ore 9, invece che ore 3. Ho scoperto che tanti orologi progettati per l'aviazione hanno questa caratteristica (il perchè lo ignoro). Ad esempio, guarda l'Hamilton Kakhi Tachymiler: è un orologio abbastanza a buon mercato, ben fatto e soprattutto è mancino..il che significa addio ai polsini rovinati!!!
Spero di esserti stato utile, ciao r.
Invia nuovo commento