dovevo suonare la chitarra con la sinistra?

ciao a tutti, sono mancino e sono solo 16 anni che ho preso coscienza di questo.prima usavo la destra per scrivere e per fare le cose e mi sentivo disadattato sia mentalmente che intellettualmente e fisicamente.E' capitato , tra l'altro , che durante questo periodo di tenebre , mi venisse il pallino di imparare a suonare la chitarra.allora andai a lezione di chitarra da un maestro in una scuola apposta , il quale mi inegno' diverse cose , ma io , quando dovevo esecitarmi a fare le cose che mi diceva , cioe' a suonare gli accordi , tenendo la chitarra e schiacciando i tasti vari ecc. , mi stancavo troppo e non capivo il perche' insomma non davo che risultati deludenti nel suonare la chitarra , perche' poi , l'ho scoperto dopo , lo sforzo della mano destra ea quello che mi causava tutti quei fastidi.insomma poi ho lasciato la chitarra perche' prso da altre cose , ma e' un vero peccato perche' sarei anche intonato ed avrei potuto imparare cose importanti e belle. mario

ritratto di Gennarino

Se pur con molto ritardo ti rispondo io devi assolutamente suonare da mancino sarebbe innaturale il contrario ci sono passato anche io, è traumatizzante sopratutto trovare chitarre mancine ma suonare da destri essendo mancino non ti farebbe mai esprimere il tuo vero potenziale da chitarrista

ciao e in bocca al lupo

ritratto di Morris83

Io suono poco, ma mi trovo bene ad utilizzare la chitarra anche di destra; conosco mie amiche mancine che suonano tranquillamente con la destra.

ritratto di Gennarino

Non dico che uno non possa suonare da destro, ma è comunque innaturale. Per esperienza personale molti chitarristi mancini che hanno suonato da destri non sono mai riusciti ad eccellere con lo strumento, poi ovviante ognuno e libero di fare ciò che crede. Ma suonare come meglio ti viene sicuramente ti facilita l'apprendimento, è un po come quando si impara a scrivere.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Smileys
:dormire::^):-P:-*:-|;_(;-):-D:-(:-)

Ultimi accessi mancini

ritratto di Joseph_Epomeo
Joseph_...
ritratto di cdpas
cdpas
ritratto di eyck
eyck
ritratto di ludomancino
ludoman...
ritratto di ginevra