A tavola e stretti
Ciao mancini.. una situazione di cui ancora non ho trovato riferimenti e che spesso mi capita di vivere.. come ci si comporta quando ad esempio invitati ad una cena ci si trova ad un tavolo in tanti e piuttosto stretti, seduto tra destrimani inevitabilmente con il gomito mi scontro con quello del vicino vicino di posto..per forza l'angolo rimane la soluzione? io spesso mi son ritrovato a dover ridurre i movimenti e forzarmi in una posizione in cui a destra ho tutto lo spazio comodo mentre con il braccio sinistro prima o poi finisco per scontrarmi con chi mi siede vicino... Vi è mai capitato?? Alle cene di famiglia dove oramai ho il posto fisso sono il primo a sinistra e tutto fila..

ti capisco benissimo infatti ogni volta io mi devo mettere a capo-tavola e cosa ancora piu fastidiosa che dopo 18anni le posate me le mettono ancora nella parte destra del piatto..
Anche a me capita lo stesso... il fatto è che io, di anni, ne ho 35... la prima cosa che faccio apperna seduta a tavola è riassettare le posate (ovviamente dopo essermi acccaparrata il posto a sinistra!!!!)
Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e non mi sembra vero di poter trovare finalmente qualcuno che capisce i piccoli disagi quotidiani di noi mancini!! A me capitava di scontrarmi a tavola con i destrimani, poi ho imparato a tenere i gomiti bassi come si dovrebbe fare da galateo e i problemi si sono risolti..certo avere un posto libero alla nostra sinistra sarebbe meglio!! In più quando sono io ad apparecchiare non me ne rendo conto ma lo faccio come se tutta la tavola fosse mancina..poveri loro che si devono risistemare le posate!! E poichè sono l'unica mancina in famiglia con il tempo ho acquisito uno strano modo di mangiare: se utilizzo solo la forchetta allora la impugno con la sinistra, ma quando devo tagliare qualcosa sbaglio impugnatura e invece di mettere coltello nella sx e forchetta nella dx..faccio il contrario!!! credo sia dovuto al fatto che nessuno mi ha mai detto di usare la mano più coordinata e forte ed io ho imparato per osservazione. buona giornata a tutti
Invia nuovo commento