A tavola e stretti

Ciao mancini.. una situazione di cui ancora non ho trovato riferimenti e che spesso mi capita di vivere.. come ci si comporta quando ad esempio invitati ad una cena ci si trova ad un tavolo in tanti e piuttosto stretti, seduto tra destrimani inevitabilmente con il gomito mi scontro con quello del vicino vicino di posto..per forza l'angolo rimane la soluzione? io spesso mi son ritrovato a dover ridurre i movimenti e forzarmi in una posizione in cui a destra ho tutto lo spazio comodo mentre con il braccio sinistro prima o poi finisco per scontrarmi con chi mi siede vicino... Vi è mai capitato?? Alle cene di famiglia dove oramai ho il posto fisso sono il primo a sinistra e tutto fila..

ritratto di xX_Slaps_Xx

ti capisco benissimo infatti ogni volta io mi devo mettere a capo-tavola e cosa ancora piu fastidiosa che dopo 18anni le posate me le mettono ancora nella parte destra del piatto..

ritratto di Cepfimra

Anche a me capita lo stesso... il fatto è che io, di anni, ne ho 35... la prima cosa che faccio apperna seduta a tavola è riassettare le posate (ovviamente dopo essermi acccaparrata il posto a sinistra!!!!)

ritratto di Vali

Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e non mi sembra vero di poter trovare finalmente qualcuno che capisce i piccoli disagi quotidiani di noi mancini!! A me capitava di scontrarmi a tavola con i destrimani, poi ho imparato a tenere i gomiti bassi come si dovrebbe fare da galateo e i problemi si sono risolti..certo avere un posto libero alla nostra sinistra sarebbe meglio!! In più quando sono io ad apparecchiare non me ne rendo conto ma lo faccio come se tutta la tavola fosse mancina..poveri loro che si devono risistemare le posate!! E poichè sono l'unica mancina in famiglia con il tempo ho acquisito uno strano modo di mangiare: se utilizzo solo la forchetta allora la impugno con la sinistra, ma quando devo tagliare qualcosa sbaglio impugnatura e invece di mettere coltello nella sx e forchetta nella dx..faccio il contrario!!! credo sia dovuto al fatto che nessuno mi ha mai detto di usare la mano più coordinata e forte ed io ho imparato per osservazione. buona giornata a tutti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Smileys
:dormire::^):-P:-*:-|;_(;-):-D:-(:-)

Ultimi accessi mancini

ritratto di Tina La Mancina
Tina La...
ritratto di Direzione
Direzio...
ritratto di TinyJay
TinyJay
ritratto di Ioria83
Ioria83
ritratto di GWilde
GWilde
ritratto di Feduska
Feduska
ritratto di Dade
Dade
ritratto di patinatti
patinat...
ritratto di Elenaa
Elenaa
ritratto di bsbarby
bsbarby
ritratto di robertobianchi
roberto...
ritratto di tassoman
tassoma...
ritratto di filippo
filippo
ritratto di gallo81
gallo81
ritratto di Alessandro_
Alessan...
ritratto di 51551
51551
ritratto di Trinex
Trinex
ritratto di Neige
Neige
ritratto di cristy
cristy
ritratto di MICKYG13
MICKYG1...
ritratto di sasy95
sasy95
ritratto di Azziuccia
Azziucc...
ritratto di eli-chan__
eli-cha...
ritratto di fabio.senti
fabio.s...