Cosa intendiamo per gruppi locali

I gruppi locali sono il punto di aggregazione per comunicare con mancini della stessa area geografica.

Abbiamo ipotizzato innanzitutto di popolare le aree regionali e nei casi più caotici, opteremo per gruppi cittadini (ad esempio per le grandi città).

Ogni gruppo locale è amministrato dalla Direzione del sito ma chiunque abbia volontà di animarlo e gestirlo può diventare moderatore.

Solo gli utenti che richiederanno l’adesione possono entrare nel gruppo, poiché i gruppi sono privati.

I gruppi locali sono privati, ovvero il contenuto non è pubblicamente visibile ad internet, soltanto i membri partecipanti possono fruirne dei contenuti.

Naturalmente non c’è limite al numero di gruppi a cui partecipare, gli utenti iscritti possono partecipare a tutti i gruppi che desiderano.

Funzionalità nei gruppi locali

La rappresentazione grafica del gruppo riassume in alto i dati riepilogativi: il logo, il nome e la descrizione del gruppo. Informazioni sui responsabili del gruppo (amministratori e moderatori) e la propria relazione di appartenenza al gruppo.

  • Home: contiene un aggregato di azioni svolte dai membri iscritti e brevi interventi loro pugno. Da non confondere con il forum che invece è adatto a sviluppare argomenti più elaborati di un semplice “Ciao! Sono quì”.
  • Forum: si tratta di un forum dedicato al gruppo locale, in cui argomentare dettagliatamente quel che si vuole. Un punto di riferimento per intavolare lunghe discussioni con gli amici della stessa zona!
  • Membri: contiene l’elenco dei partecipanti al gruppo locale. Questa pagina è ad esempio utile per trovare nuovi amici vicini.
  • Inviti: preferiremmo non dilungarci troppo… 🙂

Per qualsiasi domanda o informazione, puoi lasciare un commento a questo articolo.

Taggato con: , ,
2 comments on “Cosa intendiamo per gruppi locali
  1. alessio corsi ha detto:

    Buon giorno,
    mi sono da poco iscritto e leggendo l’articolo l’ho trovato molto utile ed interessante, a tal proposito mi sapreste dire se ci sono gruppi a Roma in particolare zona X municipio (Ostia, Acilia, Ostia Antica, etc.)?

  2. Webmaster ha detto:

    Ciao Alessio, su Roma nessuno ha ancora organizzato un gruppo locale, ti andrebbe di provarci? 🙂