carta canta

Come vi avevamo anticipato, la comunità dei mancini online è finita in edicola. Di preciso il sito è stato «preso di mira» dal giornalista Edoardo Rosati per la redazione di parte dell’articolo dedicato ai mancini, disponibile sul settimanale OGGI. L’impaginazione …

La comunità dei mancini sulla carta stampata Leggi tutto »

Logo del settimanale OGGI

La comunità dei mancini va in edicola: sul prossimo numero della rivista settimanale OGGI sarà pubblicato un piacevole articolo dedicato a tutti i mancini d’italia. Tra le varie testimonianze si parla anche del nostro sito dedicato alla comunità dei mancini …

Il settimanale OGGI pubblica un articolo sui mancini Leggi tutto »

La mano del diavolo

Scorrendo il susseguirsi dei secoli, la storia europea (ma non solo) appare come un lungo e macabro campionario di repressioni crudeli nei confronti degli “invertiti” dei “rovesciati”, dovute spesso a suggestioni magico- religiose, o a credenze popolari o persino a …

Quel mostruoso universo della mano sinistra Leggi tutto »

Il gatto e la zampa sinistra

I gatti di sesso maschile sono più mancini dei gatti di sesso femminile, è quanto emerso da uno studio sulla lateralità nei gatti domestici pubblicato da Deborah L. Wells e Sarah Millsopp (School of Psychology, Queen’s University Belfast, UK). Ai …

Comportamento e lateralizzazione nel gatto domestico Leggi tutto »

Ritratto di

La storia, fortunatamente, è anche fatta fatta anche di inversioni e rovesciamenti soprendenti. Così, da poveri reietti i mancini hanno invertito il significato della propria diversità, si sono scavati una virtuosa e orgogliosa nicchia di differenza. Il movimento, quasi sotterraneo, …

Petizione della mano sinistra Leggi tutto »